Ai sensi dell’art. 5 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33
L’accesso civico è il diritto, previsto all’art. 5 del decreto legislativo 14 marzo, n. 33 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione delle informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”, di segnalare la mancata o incompleta pubblicazione, da parte della Fondazione Festival Pucciniano, di informazioni, dati e documenti, obbligatoria ai sensi del suddetto decreto, e di richiederla.
La Fondazione, entro trenta giorni, procede alla pubblicazione, nell’apposita sottosezione della sezione “Amministrazione Trasparente” del sito istituzionale, dell’informazione, documento o dato richiesto, trasmettendolo contestualmente al richiedente ovvero dandone comunicazione dell’avvenuta pubblicazione, con l’indicazione del relativo collegamento ipertestuale. Se l’informazione, il documento o il dato richiesti risultassero già pubblicati, nel rispetto della normativa vigente, l’Amministrazione indica al richiedente il relativo collegamento ipertestuale.
Responsabile e indirizzo email
Il responsabile della trasparenza della Fondazione è:
Mariella Manfredi
L’indirizzo della PEC a cui inoltrare la richiesta di accesso civico è il seguente:
fondazionefestivalpucciniano@pec.it – Tel. 0584 350567
Titolare del potere sostitutivo della Fondazione
Franco Moretti – Direttore Generale / Procuratore
fondazionefestivalpucciniano@pec.it – Tel. 0584 350567
- Regolamento in materia di Accesso Civico e Accesso Generalizzato [link download]
- modello Accesso Civico [link download]
- modello Accesso Generalizzato [link download]
- REGISTRO ACCESSO CIVICO – aggiornato ad giugno 2024 [link download]