Concerto a Villa Tina

[av_two_third first min_height=” vertical_alignment=” space=” custom_margin=” margin=’0px’ padding=’0px’ border=” border_color=” radius=’0px’ background_color=” src=” background_position=’top left’ background_repeat=’no-repeat’ animation=” mobile_display=”]

[av_slideshow size=’entry_with_sidebar’ animation=’slide’ autoplay=’true’ interval=’5′ control_layout=’av-control-default’ perma_caption=’aviaTBperma_caption’]
[av_slide id=’8385′ slide_type=” video=’http://’ mobile_image=” video_ratio=’16:9′ video_controls=” video_mute=” video_loop=” video_autoplay=” title=” link_apply=” link=” link_target=”][/av_slide]
[av_slide id=’8386′ slide_type=” video=’http://’ mobile_image=” video_ratio=’16:9′ video_controls=” video_mute=” video_loop=” video_autoplay=” title=” link_apply=” link=” link_target=”][/av_slide]
[/av_slideshow]

[av_textblock size=” font_color=” color=” admin_preview_bg=”]
Sabato 1 Aprile Villa Tina a Viareggio  sarà la Cornice del Concerto degli Artisti dell’accademia di Alto Perfezionamento del Festival Puccini . Ore 17.

La Fondazione Festival Pucciniano prosegue il suo impegno nel   favorire la carriera di  giovani artisti nel mondo della lirica, un percorso, quello della formazione e del perfezionamento dei giovani che di anno in anno si conferma una delle più importanti attività della Fondazione.

“Quello della formazione dei giovani e la promozione delle loro carriere – dichiara il Presidente Alberto Veronesi– è certo una delle attività su cui vogliamo continuare ad investire per fare di Torre del Lago un Centro di Alta Formazione per tutti i mestieri dell’opera. Un progetto che abbiamo già sviluppato e che ci auguriamo possa,  presto,  essere riconosciuto in ambito  nazionale”

Anche nel 2017 attraverso l’Accademia di Alto Perfezionamento la Fondazione Festival Pucciniano si appresta a selezionare giovani a cui affidare l’interpretazione delle opere in cartellone. In particolare sarà affidata ad un cast di giovani La Rondine nelle due rappresentazioni dell’opera che nel 2017 festeggia  100 anni dalla prima. E proprio alla preparazione de La Rondine è stato dedicato il primo modulo di studio, affidato a docenti di grande esperienza e capacità quali il soprano Maria Pia Ionata e il baritono Claudio Ottino.

Sabato primo aprile, al termine del primo modulo di studio e perfezionamento dell’Accademia i giovani talenti regaleranno alla Città di Viareggio un bellissimo concerto (ore 17.00) che avrà come cornice le straordinarie e suggestive ambientazioni di Villa Tina, dimora d’epoca caratterizzata da  arredi originali  in  stile art nouveau e neo classico.

L’attività dell’Accademia proseguirà nelle prossime settimane e si alternerà  con un ciclo di concerti che si svolgeranno tra Viareggio e Torre del Lago in collaborazione anche con l’Associazione Amici del Festival Pucciniano.

Concerto degli Artisti dell’Accademia di Alto Perfezionamento del Festival Puccini

Sabato 1 aprile- ore 17.00 (Viareggio Villa Tina in via Saffi)

In virtù del limitato numero di posti disponibili E’ NECESSARIO CONFERMARE la partecipazione (0584 350567)
[/av_textblock]

[/av_two_third]