ANDREA BOCELLI INTERPRETA IL “primo” PUCCINI

….Puccini, poco più che ventenne, nella sua “Messa di Gloria” dimostra di saper già come trattare le voci. Forse la sua inesperienza può rendere talvolta più ardui alcuni passi. La sua scrittura è complessa e presenta varie insidie.

Venerdì 6 luglio nel Gran Teatro all’aperto Giacomo Puccini di Torre del Lago il grande concerto di inaugurazione della Stagione 2018 del Festival Puccini in programma : la MESSA DI GLORIA di Giacomo Puccini (Sarà la seconda rappresentazione a Torre del Lago la prima nel 1974 nell’anniversario dei 50 anni dalla morte del Maestro) e nella seconda parte un programma di celebri arie d’opera

Un concerto straordinario per l’inaugurazione del Festival Puccini 2018, venerdì 6 luglio che vedrà protagonisti il tenore toscano ANDREA BOCELLI, insignito nel 2017 del Premio Puccini, il baritono Alberto Gazale e l’Orchestra del Festival Puccini, guidati dalla bacchetta di Carlo Bernini, nell’interpretazione della Messa di Gloria di Giacomo Puccini e nella seconda parte di un affascinante programma di celebri arie d’opera da Puccini a Verdi a Bizet con interpreti i soprano Martina Serafin, Ivana Canovic e il basso Alessandro Guerzoni.