“Sipario! Chi è di scena”, debutta al Gran Teatro il gioco ispirato alla lirica nato dalla creatività di Simone Tansini.

Sipario! è quell’ultima parola urlata sottovoce che fende l’aria poco prima dell’inizio di uno spettacolo e grazie alla creatività di Simone Tansini, è anche il nome di un sorprendete gioco di carte incentrato sul mondo della lirica, anzi, nel mondo della lirica. Domani (30 agosto) alle 18,30 (ingresso libero) nel foyer del Gran Teatro all’aperto, la giornalista Lisa Domenici condurrà la presentazione del gioco da tavola.

Vestite i panni di un impresario teatrale e attraversate la cortina di velluto che separa la vita reale dal “dietro le quinte”, mettendovi alla prova con i grandi interpreti e le loro grandi bizzarrie, muovendovi tra momenti sublimi e bassezze di ogni sorta. Organizzate la migliore stagione operistica di tutti i tempi sfruttando ogni mezzo lecito e illecito: siate semplicemente i migliori. Cimentatevi con 40 differenti opere magnificamente illustrate, coprendo un arco temporale di quattro secoli di grande musica, da Monteverdi a Shostakovic. Sfruttate un esercito di 100 cantanti divisi per vocalità e abilità, dalle svettanti soprano ai bassi profondi, dalle prime donne agli studenti. Datevi battaglia sul palcoscenico attraverso 25 tipi di azioni differenti, da compiere singolarmente o in micidiali combinazioni. Sipario! non è solo un gioco di carte e strategia, ma è anche un modo per immergersi nella straordinaria vitalità di quell’intramontabile forma d’arte che è il teatro d’opera.

Per giocare a “Sipario! Chi è di scena” non sono richieste conoscenze musicali di alcun genere; mentre il regolamento modulare consente una felice esperienza ludica sia ai principianti che ai giocatori esperti.

Divertirsi con la lirica è il modo più bello per prendere confidenza con essa, poiché significa approcciarla sorridendo.

Per ulteriori info:

fb: Sipario – Chi è di scena

mail: tansinisimone@gmail.com

web: www.sipariogame.it